Manifesto di iniziative coordinate della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio

La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio pubblica il bando "Tessere la Rete 2107".

Il bando "Tessere la Rete" promuove il coinvolgimento diretto delle realtà locali nella realizzazione di iniziative ed eventi volti a valorizzare e diffondere la conoscenza e la fruizione del patrimonio ambientale e territoriale della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio.

L'idea di questo bando nasce dall'esperienza del Parco Fluviale della Sarca, che per primo lo ha attuato nel 2014 come strumento per animare collettivamente l'area protetta a partire dalla valorizzazione delle energie e delle idee diffuse sul territorio. 

Il presente bando mira quindi a favorire la creatività e l'innovazione nonché la costituzione di nuove reti di relazioni o il rafforzamento di reti esistenti, incentivando la realizzazione di iniziative ed eventi attraverso un contributo economico. Le proposte ammesse a contributo concorrono alla realizzazione del "Manifesto di iniziative coordinate della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio".

Possono beneficiare del contributo e quindi presentare richiesta: associazioni, comitati e cooperative senza fine di lucro che operano nei comparti dell'ambiente e territorio, ricreativi e culturali, sportivi e giovanili, della solidarietà sociale aventi sede nei comuni della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio (Comune di Altavalle, Capriana e Segonzano) o che realizzino le attività soggette a valutazione del bando all'interno del territorio della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio (Comune di Altavalle, Capriana e Segonzano).

La scadenza per aderire al bando, inviando la propria SCHEDA IDEA tramite e-mail a reteriservecembra@gmail.com è domenica 7 maggio 2017.

Maggiori informazioni sul sito www.reteriservecembra.tn.it oppure è possibile scrivere a reteriservecembra@gmail.com o chiamare il numero 3271631773.