Sabato 20 Ottobre 2018

Un suggestivo trekking naturalistico guidato tra i tesori naturalistici e le aree protette della Rete di Riserve dell'Alta Val di Cembra-Avisio con degustazioni di prodotti del territorio.
Nel prato del Rifugio Potzmauer, lo spettacolo di teatro agri-culturale "In Teatro con i Piedi per Terra" di Andrea Pierdicca ed Enzo Monteverde animerà questi angoli di montagna trentina resi ancora più magici dai colori dell’autunno.

 

PROGRAMMA

Ore 8.30 ritrovo presso il Green Grill - Info e Sapori a Grumes (Altavalle) e colazione con yogurt di pecora e miele dell'apicoltore Marco Vettori (Piscine di Sover).

Partenza del trekking verso i Masi di Grumes fino al suggestivo borgo di Maso Bornie, dove faremo una tappa gustosa con torte fatte in casa, piccoli frutti e tisane alle erbe di montagna dell'Az. Agr. biologica GioVe Officinali.

Proseguendo il percorso, visiteremo la riserva naturale Prati di Monte-Lago di Valda: una torbiera di alta quota, prezioso habitat di vita di piante e animali rari.

Arriveremo quindi al Rifugio Potzmauer, dove ci sarà la possibilità di pranzare al sacco o di gustare il menù rustico del gestore Roberto Leonardi.

Dopo il pranzo, spettacolo di teatro agri-culturale "Con i Piedi per Terra" di Andrea Pierdicca. Un coinvolgente spettacolo di narrazione, musica e video che esprime un pensiero profondo: il rinnovamento della società dipende dalla cura della terra che dobbiamo tornare a riconoscere come sacra.

Ore 18.00 (circa) rientro al Green Grill a Grumes, dove si uniranno i saluti finali con un calice di vino rosso e gustosi arrosticini a Km Zero

 
Per maggiori informazioni visitare il sito della Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio.