Sabato 21 aprile 2018 - Camminata al chiaro di luna tra vigneti storici, leggende e note musicali...

Usciremo a fare una passeggiata con l'aria frizzante della notte per immergerci nel chiarore della luce della luna che illumina il sentiero. Camminando tra i vigneti storici della Val di Cembra, saremo accompagnati da una guida naturalistica, che con brevi soste ci racconterà curiosità e leggende dei luoghi che attraverseremo e dell'influenza profonda che la Luna esercita sulla natura, gli animali e l'uomo.

Osserveremo poi la Luna da un luogo particolarmente suggestivo, il Castello di Segonzano, testimone di un passato glorioso, immortalato anche nei celebri acquerelli di Albrecht Dürer.

Tra le sue antiche mura e torri merlate, potremo gustare una cena frugale a base di prodotti locali, preparata da noi dell'Associazione Bio Bono e accompagnata dalla musica del "LSDuo con Julia"!

 

INFORMAZIONI:

  • Ritrovo: sabato 21 aprile alle ore 18.30 a Faver (Altavalle), nella piazza davanti alla Chiesa.
  • Difficoltà: Turistica.
  • Lunghezza: 8 km totali.
  • Rientro previsto attorno alle 23.00
  • Costo: € 10 a persona. 

ISCRIZIONI entro giovedì 19 aprile (o fino a esaurimento posti) a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 - 327 1631773.

Si raccomandano abbigliamento adeguato, scarpe da trekking e frontalino. Vi consigliamo di portare una giacca antivento per la sosta al castello perché è un punto abbastanza ventoso.