BANDO TESSERE LA RETE 2019

Contributi a iniziative sostenibili nel territorio della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio.

Il bando "Tessere la Rete" concede ad associazioni ed enti senza fine di lucro contributi per l'organizzazione di eventi e iniziative volti a diffondere la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio ambientale e territoriale della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, caratterizzati da un'elevata attenzione alla sostenibilità ambientale e alle produzioni locali e biologiche.

Scadenza del bando: 31 maggio 2019

A CHI È RIVOLTO

Possono beneficiare del contributo e quindi presentare richiesta: associazioni, comitati e cooperative senza fine di lucro che operano nei comparti dell'ambiente e territorio, ricreativi e culturali, sportivi e giovanili, della solidarietà sociale che realizzino le attività soggette a valutazione del bando all'interno del territorio della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio (comuni di Altavalle, Capriana e Segonzano).

TIPOLOGIE DI INIZIATIVE

Sono ammesse a contributo iniziative di conoscenza del territorio e animazione territoriale, nonché attività di formazione e di sensibilizzazione rispetto a tematiche ambientali(biodiversità, sostenibilità, paesaggio, agricoltura sostenibile, ecc.) presso le comunità locali e i turisti. Le proposte ammesse a contributo, con le modalità di seguito precisate, dovranno svolgersi nel periodo 01/06/2019 - 10/11/2019. Le iniziative proposte devono essere aperte al pubblico, anche quando più specificatamente mirate a coinvolgere un particolare target di fruitori.

NB: la scadenza del bando è posticipata al 31 maggio 2019.

Per conoscere le modalità di partecipazione al bando, scaricare il testo completo:

PDF BANDO TESSERE LA RETE 2019

Allegati