Maso Zepp – Fattoria sinergica è una micro-fattoria alpina di poco più di 1 ettaro con certificazione biologica a 1.100 mt s.l.m..
Si ispira ai principi dell'agroecologia e della permacultura. È condotta con un approccio imprenditoriale all'agricoltura che permette la gestione di una fattoria olistica multifunzionale, riuscendo ad ottenere un’alta produttività in spazi limitati e garantendo il benessere degli animali presenti.
Maso Zepp nasce dall’intenzione di dimostrare e diffondere la conoscenza e l’esperienza di un modello agricolo alpino davvero sostenibile per la produzione di cibo; che possa essere riproducibile anche in grande scala, col quale si arricchisce il territorio anziché impoverirlo. Un modello basato sulla natura e la comunità, senza cadere nell’utopia ma garantendo quantità e qualità.
La micro-fattoria è progettata per evitare sprechi e incrementare la biodiversità e la fertilità del suolo, attraverso la ricerca e lo sviluppo di tecniche agronomiche innovative, tecnologie e attrezzi manuali.
Ogni elemento è in costante sinergia con l’ecosistema che lo circonda.
La micro-fattoria è stata fondata ed è gestita da Marcello, imprenditore agricolo e consulente, diplomato in permacultura nel 2012 e specializzato in tecniche agronomiche naturali, in particolare nella produzione intensiva di ortaggi biologici.
I nostri prodotti si possono acquistare su abbonamento oppure con ordine settimanale.
Gestiamo tutta la filiera: dalla preparazione del suolo alla consegna.
Verdura e Aromatiche:
Prodotti freschi stagionali, venduti in Bioceste da noi preparate o al Kg.
Uova:
Galline allevate all'aperto. Nutrite con mangimi certificati bio e autoprodotti.
Per informazioni e ordini: www.masozepp.it